novità  Sognolatino

 

 

iniziale

mappa novità info prenota

Venezuela

Grande Orinoco,  El Dorado e spedizione al Salto Angel

Partenze da Caracas: 
tutti i giorni da maggio a novembre
con guide locali parlanti italiano

 

1° giorno                    

Caracas

Arrivo a Caracas nel pomeriggio, incontro con l’assistente e trasferimento in hotel Playa Grande Caribe 3* (vicino all'aeroporto). Sistemazione in camera doppia. Tempo a disposizione. Pernottamento.

 

Venezuela - Canaima - pappaglli

Venezuela - Canaima - Salto Angel

 

2° giorno                    

Caracas - Delta dell'Orinoco

Prima colazione libera. Al mattino presto trasferimento in aeroporto e partenza per Puertto Ordaz con il volo di linea. Trasferimento al Campamento Discovery. Nel pomeriggio escursione in barca sul fiume. Durante la navigazione si potranno osservare varie specie di animali come martin pescatore, le scimmie urlatrici, i delfini d’acqua dolce e con un poco di fortuna, tantissime altre specie tipiche di questo habitat naturale. Cena e pernottamento.

N.B. Per i più "sportivi" è possibile alloggiare all'hotel galleggiante ancorato in pieno Delta. Per raggiungerlo ci vogliono però varie ore di navigazione e le condizioni di vita sono molto spartane.

3° giorno                    

Delta dell'Orinoco

Intera giornata dedicata alle escursioni a piedi e in barche tipo kayak e curriare, essendo gli unici mezzi che permettono l’accesso ai caños senza allontanare la presenza della fauna locale. Con questo sistema si potranno “scovare” i caimani, si tenterà la pesca dei piraña e si visiteranno i villaggi degli indios Warao. Pensione completa.

 

4° giorno                    

Delta dell'Orinoco - Gran Sabana (El Dorado)

Al mattino presto partenza in jeep alla volta della Gran Sabana che si estende per circa 35000 km. L'unica vera città nel suo interno è Santa Elena poiché il resto della popolazione, per lo più costituita dalle tribù indigene Pemòn, vive in sparuti piccoli villaggi. A caratterizzare l'infinito paesaggio, gli altissimi Tepuis, maestose ed antichissime formazioni rocciose tra le quali spicca il Roraima. La zona è caratterizzata anche da moltissime cascate che formano splendide piscine naturali. Durante il viaggio si farà la sosta a Upata Guasipati e alla città dell'oro El Callao per visitare una miniera d'oro e le famose gioiellerie. Sistemazione in hotel molto spartano. Pensione completa.

 

Venezuela - Orinoco

5° giorno
Gran Sabana: Santa Elena de Uairen

Dopo la prima colazione partenza per la porta d'ingresso per la Gran Sabana, "la Piedra de la Virgen" percorrendo la Ruta Norte, strada che permetterà di raggiungere il villaggio indigeno Liwo Riwo, dove con un bongo (tipica imbarcazione) e a piedi si arriverà fino al salto Chinak Meru per ammirare un paesaggio indimenticabile. Proseguimento per Santa Elena de Uairen con la sosta al salto Kawi. Arrivo al Campamento Yakoo o Petoy per la cena e il pernottamento.
 

6° giorno

Gran Sabana: Santa Elena de Uairen - El Paujì

Santa Elena è una piccola città fondata negli anni '20 e divenuta famosa quando negli anni '30 la regione di Icabarù si scoprì essere ricca di diamanti. La mattinata sarà dedicata all'escursione alle rapide di Kamoiran, Quebrada (canyon) de Jaspe e Salto Kako Parù. Nel pomeriggio proseguimento per il favoloso "mondo perduto" di Paujì. Sistemazione presso il campamento Maripak o similare. Pensione completa.

 

7° giorno
El Paujì

Dopo la prima colazione si prosegue l'esplorazione del Paujì, un'area spettacolare caratterizzata da rigogliose foreste che lasciano spazio a numerosissimi corsi d'acqua, lagune e favolose cascate - vero paradiso naturalistico. Pensione completa.

 

8° giorno
El Paujì

Intera giornata dedicata all'escursione a piedi a El Abismo, ai margini della Sierra Pakaraima che definisce il confine tra la Gran Sabana e la conca amazzonica. Pensione completa.

 

9° giorno
El Paujì - Santa Elena de Uairen - Kavac

Dopo la prima colazione trasferimento a Santa Elena de Uairen e partenza con il volo per Kavac nel Canaima. Sistemazione in un villaggio indio e dopo il pranzo escursione nello spettacolare Canyon di Kavac. Pensione completa con il pernottamento in amaca.

 

10° giorno
Kavac - Iwana Meru

Trasferimento al vicino porto di Kamarata, un antico insediamento degli indios Pemòn sulle sponde del Rio Acanàn, sul margine sud-est del famoso Ayuantepui (Montagna Sacra), e partenza con imbarcazione a motore percorrendo il fiume Acanàn sino a giungere al campo di Iwana Meru nell'ambiente selvaggio e magico del Canaima. Sistemazione in amaca. Pensione completa.

 

 

11° giorno

Iwana Meru - Arenal
Dopo la prima colazione proseguimento in barca lungo il fiume Acanàn sino a giungere alla confluenza con il fiume Carrao. Seguendone il corso si raggiungerà la base del Wei Tepui e il Campo Arenal. Sistemazione in amaca. Pensione completa.

 

12° giorno

Arenal - Salto Angel - Isla Orchidea

Partenza al mattino presto per la navigazione sino ai piedi del Salto Angel seguendo il corso del fiume Churun nell'impressionante Canyon del Diablo. Sosta all'isola Ratoncito per il pranzo e un bagno nella laguna alla base del Salto Angel. Proseguimento per Isla Orchidea e  sistemazione al campo. Pensione completa, pernottamento in amaca.
 


 

Venezuela - Canaima
Venezuela - Canaima

13° giorno
Isla Orchidea - Canaima

Dopo la prima colazione continuazione della navigazione sino a Canaima, ubicata in una zona assolutamente spettacolare, sulle sponde del Rio Carrao, sotto una serie di imponenti cascate. Arrivo nel pomeriggio e sistemazione al Parakaupa Lodge o similare. Pensione completa.

 

14° giorno

Canaima - Ciudad Bolivar

Mattinata a disposizione per il relax. Verso mezzogiorno partenza con il volo per Ciudad Bolivar. Visita della cittadina coloniale e sistemazione in hotel. Pensione completa.
 

16° giorno

Ciudad Bolivar - Caracas - Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per Caracas. Arrivo e incontro con il nostro assistente e trasferimento all’aeroporto internazionale. Partenza per l'Italia.

 
   

 

  RICHIEDI INFORMAZIONI SUPPLEMENTARI 

Consulta le "Condizioni generali del Contratto di Viaggio"

 

 

Cile
deserto di Atacama, Laghi e Patagonia

PARTENZE GARANTITE  2013


con guide locali parlanti italiano

Arrivi a Santiago del Cile: 

ANNO 2013
Gennaio:      11, 22
Febbraio:     3, 10, 17
Marzo:         3, 17
Aprile:         3, 23

 

Giorno per giorno...

1° giorno
Santiago del Cile

Ricevimento all'aeroporto di Santiago del Cile e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita della città. Il tour inizia con una camminata tra la Cattedrale, il Palazzo del Governo "La Moneda" e la zona pedonale di "paseo" Ahumada. Proseguimento per le vie del centro storico, per il quartiere bohème di Bellavista, il "Cerro San Cristobal" da dove si potrà godere di una meravigliosa vista di Santiago e della Cordigliera delle Ande. Infine visita al centro artigianale di "Graneros de Alba" e rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno
Santiago - Calama - San Pedro de Atacama

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto di Santiago e partenza con il volo per Calama. Arrivo all'aeroporto di El Loa e trasferimento a San Pedro de Atacama attraversando la Cordigliera Domeyko e de la Sal. Sistemazione in hotel. Nel tardo pomeriggio visita della Cordigliera del Sale, la Valle di Marte (chiamata anche la Valle della Morte) e la Valle della Luna da dove si potrà godere di un meraviglioso tramonto sul deserto di Atacama. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno
San Pedro de Atacama - Salar de Atacama - Toconao - San Pedro de Atacama

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Museo Archeologico di Padre Le Paige che esibisce una importante collezione antropologica della cultura di Atacama. Successivamente visita della fortezza indigena di Quitor, villaggio dove risiede la maggior parte delle famiglie dedite principalmente all'agricoltura, e le rovine di Tulor risalenti a 3000 anni fa. Nel pomeriggio escursione a Toconao, famoso per la lavorazione della roccia vulcanica Liparita e camminata nell'oasi verde e coltivata della Valle el Jeri, per finire con la Laguna Chaxa, nel mezzo del Salar di Atacama, habitat dei fenicotteri rosa. Rientro a San Pedro de Atacama. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno
San Pedro de Atacama - Geiser del Tatio - San Pedro de Atacama

Partenza prima dell'alba (4.00 del mattino) per i Geyser del Tatio. Visita del campo geo-termico con le imponenti fumarole che raggiungono il loro massimo splendore alle prime luci dell'alba. Prima colazione di fronte ai geyser e rientro a San Pedro de Atacama. Lungo il percorso si avrà una spettacolare vista sui vulcani Tocorpuri e Sairecahur. Resto della giornata a disposizione per la visita libera del paese e del mercato artigianale. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno
San Pedro de Atacama - Calama - Santiago - Puerto Montt - Puerto Varas

Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto di Calama e partenza con il volo per Puerto Montt via Santiago del Cile. Arrivo a Puerto Montt e trasferimento nella vicina cittadina di Puerto Varas sulle sponde del lago Llanquihué. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno
Puerto Varas - Puerto Montt - Frutillar - Petrohué - Puerto Varas

Prima colazione in hotel.  Partenza per la visita di Puerto Varas iniziando dagli viali adornati con bellissimi roseti, del Cerro Philippi con una vista panoramica sul Lago Llanquihué e sul vulcano Osorno. In seguito visita di Puerto Montt e della Caleta de Angelmo. Proseguimento per cittadina di Frutillar, per le splendide rapide di Petrohué, fino al porto del Lago Todos Los Santos. In serata rientro a Puerto Varas. Pensione completa.

7° giorno
Puerto Varas - Isola Chiloe - Puerto Varas

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all'escursione alla famosa Isola di Chiloe. Attraversamento in battello del Canale Chacao e proseguimento per la città di Castro caratterizzata da gruppi di case in legno dai colori pastelli costruite su palafitte. Arrivo nella Plaza de Armas e visita della Chiesa di San Francisco. Visita del pittoresco mercato artigianale sul lungomare di Castro. Infine visita della locomotrice di costruzione tedesca che percorreva la ferrovia da Castro ad Ancud e che cessò di funzionare con il violento terremoto del 1960. Proseguimento per Ancud e visita della Plaza de Armas. In serata rientro a Puerto Varas. Cena e pernottamento.

8° giorno
Puerto Varas - Punta Arenas - Puerto Natales

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto di Puerto Montt e partenza con il volo per Punta Arenas. Arrivo, trasferimento alla stazione dei pullman e proseguimento per Puerto Natales, attraverso la distesa patagonica. Arrivo a Puerto Natales, porto di pesca affacciato sul Fiordo Ultima Esperanza e punto di partenza per le escursioni nel Parco Torri del Paine. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

9° giorno
Puerto Natales - Torri del Paine - Puerto Natales

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all'escursione al Parco Nazionale Torres del Paine, con sosta alla Cueva de Milodon, dove sono stati scoperti i resti di un animale preistorico chiamato Milodonte. Proseguimento nella pampa patagonica dove vivono i guanachi, le volpi, i nandù, i cervi e i condor andini, fino ad arrivare nello spettacolare Parco Nazionale Torri del Paine. Visita del Salto Grande del Rio Paine con sullo sfondo il maestoso e imponente massiccio montuoso delle Torri del Paine. Visita del lago Pehoe fino ad arrivare al lago e ghiacciaio Grey. In serata rientro a Puerto Natales. Pensione completa.

10° giorno
Puerto Natales - ghiacciai Balmaceda e Serrano - Puerto Natales

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all'escursione in barca navigando lungo il fiordo Ultima Esperanza. Dopo circa tre ore di navigazione arrivo al ghiacciaio Balmaceda, dove si potranno vedere colonie di leoni marini e di cormorani. Proseguimento fino alla fine del fiordo e sbarco vicino al ghiacciaio Serrano per escursione a piedi nel bosco patagonico. In serata rientro a Puerto Natales. Pensione completa.

11° giorno
Puerto Natales - Punta Arenas - Santiago del Cile

Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione dei pullman e partenza per l'aeroporto di Punta Arenas. Proseguimento con il volo per Santiago del Cile. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

12° giorno
Santiago del Cile - Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto di Santiago e partenza con il volo per Italia.

 

 

 
   

 

 

Speciale Los Roques
(Venezuela)

 

 


SERVIZI PREVISTI
 

- volo Caracas-Los Roques e ritorno
- 1 notte in hotel 5 stelle vicino all'aeroporto di Caracas
- 6 notti con prima colazione  e cena a Los Roques
    in posada prescelta
- assistenza in aeroporto e trasferimenti
- assistenza durante tutta la permanenza



 

 

 

 

                                                 
 



 


 

 


Intisuyu viaggi