Speciale Perù

 

 

iniziale

mappa novità info prenota

 

le partenze speciali di sognolatino.it:

Il meglio del Perù con pullman di linea

visite con auto privata e guide parlanti italiano
Treno delle Ande da Cuzco a Machu Picchu

Partenze da  Lima: 
Tutti i giorni
 

Questa proposta utilizza per la gran parte dei trasferimenti, comodi pullman di linea in "Royal Class". A bordo poltrone reclinabili, servizi privati, servizio di snack e bevande, programmazione di audio e di video, assistenza di hostess.

1° giorno
Lima

Arrivo all'aeroporto di Lima, incontro con la guida e trasferimento all’hotel Casa Andina Miraflores 3*. Pernottamento.

2° giorno
Lima - Paracas

Prima colazione in hotel. In mattinata visita del centro storico della capitale e alle ore 13.30 partenza con il pullman di linea per Paracas. Arrivo in serata, trasferimento e sistemazione in hotel Emancipador 3*. Pernottamento.

3° giorno
Paracas - Nasca

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata ad un'escursione alle Isole Ballestas e partenza con il pullman di linea per Nasca. Arrivo nel pomeriggio e sistemazione in hotel Casa Andina 3*. Pernottamento.

4° giorno
Nasca - Arequipa

Prima colazione in hotel. In presenza delle condizioni meteorologiche favorevoli, sarà possibile effettuare il sorvolo facoltativo delle "linee di Nasca". Alle ore 15.00 partenza con il pullman di linea per Arequipa. Arrivo dopo mezzanotte e sistemazione in hotel Casa Andina 3*. Pernottamento.

5° giorno
Arequipa

Prima colazione e pernottamento in hotel. Mattinata a disposizione per il relax. Pomeriggio
dedicato alla visita della città ricca di testimonianze coloniali: la PIaza de Armas, una delle più belle del Perù, la Cattedrale, la chiesa de la Compañia le residenze dell’antica nobiltà spagnola, ed infine il monastero di Santa Catalina.

6° giorno
Arequipa - Puno (lago Titicaca)

Prima colazione in hotel.  Alle ore 10.00 partenza con il pullman di linea per Puno. Arrivo alle ore 15.00 e sistemazione in hotel Casa Andina 3*. Tempo a disposizione. Pernottamento.

7° giorno
Puno (lago Titicaca)

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata ad un'escursione in barca sul lago Titicaca con la visita dell'isola Taquile e delle "Isole Galleggianti" abitate da una popolazione discendente dagli antichi Uros. Pranzo in ristorante sull'Isola. Al termine rientro in hotel. Pernottamento. 

8° giorno
Puno - Cuzco

Prima colazione in hotel e alle ore 08.00 partenza con il pullman di linea per Cuzco.  Alle ore 17.00 arrivo a Cuzco, l'antica capitale dell'impero Inca situata a 3350 metri di altitudine e sistemazione in hotel Casa Andina 3*. Pernottamento.

9° giorno
Cuzco e le Quattro Rovine

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Cusco e dei resti archeologici circostanti: fortezza di Sacsayhuaman con le sue ciclopiche mura e centri cerimoniali di Tambomachay, Quenco e Puca Pucara. Pomeriggio a disposizione per passeggiate e visite individuali. Pernottamento.

10° giorno
Cuzco - La Sacra Valle degli Incas, mercato di Pisac - Yucai

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata ad un’escursione nella Sacra Vallata degli Incas solcata dal Rio Urubamba raggiungendo la località di Pisac con i mirabili terrazzamenti in pietra digradanti lungo i versanti della Sierra. Nella piazza del villaggio di Pisac si tiene un tipico mercato artigianale. Proseguimento per Ollantaytambo per visitare la fortezza incaica situata in posizione strategica all’estremità nord della valle. Al termine delle visite proseguimento per Yucai. Sistemazione in hotel Posada del Inca 3*. Pernottamento.

11° giorno
Yucai - Machu Picchu - Cusco

Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo e partenza con il Treno delle Ande Expedition per Machu Picchu. Il percorso, di un'ora e mezza si snoda lungo la Sacra Vallata degli Incas per poi fare ingresso nell’ambiente selvaggio dell’alta valle dell’Urubamba tra gole spettacolari rivestite di vegetazione. Arrivo nella stazione di Aguas Calientes e proseguimento con un percorso in minibus per la cittadella di Machu Picchu situata a 2350 metri di altezza. Visita dei resti dell’impressionante complesso archeologico e nel pomeriggio rientro con il Treno delle Ande a Cusco. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

12° giorno
Cuzco - Lima - Italia

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Lima con il volo di linea. Proseguimento con il volo per Italia.

 

 
 

 

 PRENOTA o RICHIEDI INFORMAZIONI SUPPLEMENTARI 

Consulta le "Condizioni generali del Contratto di Viaggio"