itinerario del mese

 

 

iniziale

mappa novità info prenota

 

Ecuador e Galapagos
partenze garantite 2013
con guida parlante italiano

Durata 11 giorni / 10 notti
Partenze garantite da Quito 2013


 

1° giorno
Quito

Arrivo a Quito, incontro con l'assistente e trasferimento in hotel. Pernottamento.

2° giorno
Quito
Mattinata dedicata alla visita della Quito coloniale che ha mantenuto intatta per oltre quattro secoli la sua struttura architettonica. Situata a 2850 metri di altitudine in uno scenario di composta bellezza, la capitale dell’Ecuador si estende nel cuore delle Ande, alle falde del maestoso vulcano Pichinca che domina la città dall’alto dei suoi 4800 metri. Visita della famosa "Linea dell'Equatore" e rientro in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

3° giorno
Quito - escursione a Otavalo
Partenza per la regione di Imbabura dove sorge la cittadina di Otavalo. Visita del famoso mercato (il più importante dell’Ecuador). Gli indios Otavalo sono famosi in tutto l’Ecuador per essere degli abilissimi mercanti. In questo mercato oltre ai prodotti locali si potranno trovare gran parte di tutto l’artigianato nazionale. Durante il percorso di rientro si effettueranno brevi deviazioni per la visita di alcune comunità indigene tra cui Cotacachi e sosta presso il lago Cuicocha ai piedi del nevado Cotacachi.In serata rientro a Quito. Pernottamento.

4° giorno
Quito - Riobamba

Partenza da Quito lungo la Panamericana Sud denominata "La Via dei Vulcani" . Visita panoramica del
Parco Nazionale Cotopaxi (nome dal vulcano Cotopaxi 5897 m), istituito per la rarità della flora esotica, della fauna e per la particolarità delle sue formazioni rocciose. Proseguimento per Riobamba, tipica città andina denominata “La Sultana delle Ande” e punto di partenza per salire sul vulcano Chimborazo (6310 m) il più alto dell’Ecuador. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

5° giorno
Riobamba - Ingapirca - Cuenca

Partenza per Alausi, da dove si proseguirà con il treno locale fino a Chanchan (poiché alcune volte il treno non parte senza preavviso, tutto il tragitto viene effettuato con l’auto). Lungo il percorso visita della fortezza di Ingapirca con l’annesso museo che espone una collezione di antichissime ceramiche e gioielli. Proseguimento per Cuenca e sistemazione in hotel. Pernottamento.

6° giorno
Cuenca
Mattinata dedicata alla visita della città che conserva deliziose testimonianze del suo passato coloniale nelle antiche chiese seicentesche, nelle pittoresche piazze, nelle stradine dove si affacciano le botteghe degli artigiani che espongono ceramiche finemente dipinte, gioielli in oro e argento, delicati sombreri di paglia, tessuti e tappeti dai colorati disegni precolombiani. Visita della fabbrica dei cappelli di Panama e rientro in hotel. Pernottamento.

7° giorno
Cuenca - Parco Nazionale Gajas - Guayaquil

Partenza in direzione ovest per Guayaquil. Visita, ad una trentina di chilometri da Cuenca, del Parco Nazionale Cajas, che si estende ad un’altitudine compresa tra i 3500 e i 4200 metri. L’area protetta, tempestata di scintillanti laghi e lagune, con fitte foreste di piante nane d’alta quota, è conosciuta dagli appassionati di bird-watching. Arrivo a Guayaquil in serata e sistemazione in hotel. Pernottamento.

8° giorno
Guayaquil - Galapagos

Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per le Galapagos. Arrivo all'aeroporto di Baltra e imbarco a bordo della nave Galapagos Legend. Sistemazione in cabina doppia e inizio del programma delle visite con guida naturalista. Cena e pernottamento a bordo.

9° / 10° giorno
Galapagos

Pensione completa a bordo. Giornate dedicate ad escursioni sulle isole Galapagos con guida naturalista parlante spagnolo e inglese, seguenti i sentieri tracciati dalla direzione del Parco che conducono nei posti più suggestivi di ciascuna isola.

11° giorno
Galapagos - Guayaquil

Dopo la prima colazione sbarco e trasferimento all'aeroporto di Baltra. Partenza con il volo per Guayaquil. Proseguimento per Italia.

 



 

 RICHIEDI INFORMAZIONI 

Consulta le "Condizioni generali del Contratto di Viaggio"

 

 


GALAPAGOS LEGEND
 


La nave Galapagos Legend è di prima categoria superiore. E' lunga 91,5 metri e può trasportare 90 passeggeri e 55 persone di equipaggio di cui 6 guide naturalistiche. Galapagos Legend possiede tutte le cabine con bagno privato, letti bassi, aria condizionata, cassetta di sicurezza. A disposizione dei passeggeri ci sono inoltre: barca con fondo di cristallo, attrezzature per immersioni subacquee, servizio medico 24 ore, massaggi, angolo gelati, videogiochi, piscina e solarium, ristorante all'aperto, bar del pescatore, osservatorio, terrazza panoramica, terrazza amache, sala giochi, sala conferenze, biblioteca e museo.
A bordo gli ospiti possono disporre di telefono satellitare, televisione, accesso ad Internet, attrezzature per snorkeling


CATAMARANO NEMO
 


Catamarano di prima classe, con capacità di 14 persone (normalmente parte con 12 persone massimo). Dispone di confortevoli cabine doppie con a/c, dotate di bagno privato e acqua calda, uno spazioso lounge e sala da pranzo. Possibilità di effettuare diving durante la crociera.
 

 


Intisuyu viaggi